Piattaforma Preparazione Gare d'Appalto
Benvenuto su Ingenious, la prima piattaforma specifica nella preparazione delle Gare d’Appalto pronte in soli 5 Minuti
Benvenuto su Ingenious, la prima piattaforma specifica nella preparazione delle Gare d’Appalto pronte in soli 5 Minuti
La Piattaforma è parte integrante di un servizio più articolato e prevede dopo la compilazione dei dati aziendali, l’elaborazione di tutti i documenti necessari (timbrati e firmati), in particolare:
Si tratta di procedure software mirate in grado di rivoluzionare il sistema di partecipazione alle gare, permettendo di risparmiare tempo e denaro razionalizzando le attività di conduzione dell’Ufficio Gare che permettono di:
Velocizzare l’intero svolgimento dell’iter, grazie al supporto informatico/telematico offerto dalla semplicità delle operazioni
Automatizzare la produzione di tutti i documenti richiesti dagli Enti Appaltanti e indicati nel Bando/Disciplinare in maniera sicura.
Supportare le aziende nella corretta compilazione delle dichiarazioni e della documentazione di gara richiesta nel bando/disciplinare
Ingeniuos è un servizio on-line di informazione sui bandi e le gare d’appalto, che mette a Tua disposizione una banca dati completa ed aggiornata, unito ad un potente motore di ricerca dotato di un sistema di filtri per visualizzare in pochi clic gli appalti pubblici di Tuo interesse.
Cosa offre la banca dati online Ingenious?
Come è noto il Decreto Sblocca Cantieri ha profondamente modificato il criterio di individuazione della soglia di anomalia previsto dall’art. 97 del Codice prevedendo due metodi applicabili in funzione del numero delle offerte ammesse (art. 97, comma 2 nel caso di offerte pari o superiori a 15 ed art. 97, comma 2-bis in caso di offerte inferiori a 15).
Calcolo Soglia anomalia Regione Sicilia (L. 13/2019 entrata in vigore dal 30/09)
ll Calcolatore permette di verificare in automatico l’aggiudicazione delle gare al prezzo più basso in modo semplice e veloce mediante il semplice inserimento dei ribassi offerti in gara, e rappresenta uno strumento di lavoro prezioso per tutti gli operatori economici.
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (GU n.178 del 16-7-2020 – Suppl. Ordinario n. 24) del cd. Decreto Semplificazioni (DL 76/2020 del 16 luglio, “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale“), immediatamente in vigore, sono state apportate alcune modifiche al vademecum “Appalti pubblici: anomalia e congruità dell’offerta” la disciplina dell’art. 97 del D.lgs. 50/2016, Codice dei contratti pubblici.
Infatti, tra le diverse novità il decreto interviene anche sull’anomalia dell’offerta.
Ingenious offre alle imprese il servizio di studio dell’andamento degli appalti pubblici e per l’analisi della strategia vincente per aggiudicarsi le Gare di Appalto.
Tale Applicativo permette di effettuare dell’elaborazione per ogni singolo appalto fornendo le caratteristiche dell’appalto pubblico: Categoria SOA, zona, tipologia dell’Appalto Pubblico, criterio di Aggiudicazione etc.
Esso rappresenta uno strumento di lavoro prezioso per gli operatori economici che potranno impiegarlo per simulare scenari prospettici sulla base degli andamenti registrati in contesti analoghi, così da adeguare le proprie strategie di gara.
Il servizio permette di ottenere un’elaborazione statistica del ribasso vincente più probabile.
© 2024 Ingenious Group. Costruito con WordPress e con il tema Mesmerize